Teatro Ragazzi

WELCOME TO TRANSYLVANIA
MOSTRI ALLA RISCOSSA

Domenica 27 ottobre 2019 ore 17.30

Teatro Massimo di Pescara

Regia: Michele Visone

Il conte Dracula in persona, insieme ai mostri più bizzarri e divertenti che si possano immaginare, danno il benvenuto al pubblico nella terra più terrificante al mondo.

Riuscirà il Conte Dracula ad organizzare un compleanno coi fiocchi per la figlioletta adorata, ormai maggiorenne, proprio quando inaspettatamente arriva un ospite molto particolare? Protagonisti di una terrificante festa per la Notte di Halloween, saranno mostri, scheletri, personaggi spaventosi.


MERRY CHRISTMAS SHOW

Giovedì 5 dicembre 2019 ore 17.30 – ore 21.00

Teatro Massimo di Pescara

Regia: Michele Visone

ITutti i sentimenti e le emozioni della Vigilia di Natale, messi in scena sul palco fra luci, musiche e atmosfere suggestive. Il giovane protagonista vivrà e rivivrà più volte la Vigilia di Natale, aggiungendo ogni volta quel tocco di magia in più.

Lo spettacolo sarà portato in scena da un ricco cast, composto da cantanti, attori, ballerini e acrobati professionisti del musical nazionale. I protagonisti sono vestiti del magico alone del Natale e dell’attesa, vissuta sul palcoscenico al ritmo di balli e canzoni pronte a scaldare i cuori. Sulla festa più suggestiva dell’anno, uno spettacolo dedicato a tutti, dai 3 ai 90 anni, perché la magia del Natale non ha età.


IL VOLO DI LEONARDO

Sabato 18 aprile 2020 ore 17.30

Teatro Massimo di Pescara

Regia: Michele Visone

La storia si svolge ai tempi d'oggi. Amelia è una ragazza che si è appena laureata. Rompendo la quarta parete, racconta al pubblico com'è avvenuta la scelta dell'argomento della tesi di laurea, ovvero il Volo di Leonardo Da Vinci. Una volta in biblioteca, Amelia si addormenta sui libri e dal quel momento inizia un viaggio onirico tra storia, arte, scienza e un pizzico di goliardia nella Firenze Rinascimentale del XV secolo. Incontrerà Leonardo Da Vinci in persona, il maestro Verrocchio, Machiavelli, La Monnalisa… e tanti altri!

Un Viaggio fantastico e pieno di emozioni, che incanterà grandi e piccini con i linguaggi del teatro, della musica, della danza e delle immagini. Ironia e arte saranno le protagoniste della vicenda, insieme, ovviamente, al grande Leonardo da Vinci.

Il volo di Leonardo, è un viaggio senza tempo, in parte istruttivo, in parte goliardico, per scoprire le virtù e il genio assoluto di Leonardo Da Vinci. Dalla pittura, all'architettura, dalla musica alla scultura, fino al desiderio più grande: il volo! Uno spettacolo dal linguaggio accattivante, con costumi d’epoca bellissimi e proiezioni mozzafiato; le affascinanti musiche, inoltre, rendono lo spettacolo adatto per grandi e piccini, soprattutto per gli studenti.